Programma

Lo spazio di partecipazione libero di SARAI. Incontri, dibattiti, eventi raccontati dai ragazzi e dalle ragazze di SARAI.

L'esperienza del mare in barca a vela ricca come efficace mezzo di formazione e di potenziamento del proprio carattere e della propria personalita' e autostima.

Settimanale di approfondimento sulle notizie della stampa nazionale e locale con un focus speciale sui temi sociali.

Parliamo delle città in modo diverso: storia, arte, cultura e tradizioni che connotano i diversi contesti di vita dei ragazzi. diventano il mezzo per parlare di buone prassi di riutilizzo degli spazi urbani. Le trasmissioni raccontano di spazi che diventano nuovi luoghi di inclusione, socializzazione e benessere fisico, sociale e culturale.

La legalità non è cosa lontana che riguarda gli altri ma è un esercizio quotidiano. La trasmissione sui casi di illegalità del quotidiano raccontati dagli speaker di Radio SARAI.

La trasmissione che ascolta i giovani studenti delle scuole secondarie della Bassa Romagna.

Un programma dedicato interamente ai videogames, a cura di tre giovanissimi ragazzi di tredici anni Andrea, Marco e Riccardo. Dalle novita' e alle recensioni sui giochi piu' in voga per ogni consolle!

La trasmissione sui diritti dell'Infanzia e dell'Adolescenza che, in ogni puntata, racconta gli articoli attraverso esperienze reali e riflessioni degli ascoltatori.

Lo spazio culturale di Radio Sarai nel quale confluiscono diverse forme d'arte, mescolate sapientemente dal "tessitore". Uno sguardo sul mondo attraverso opere editoriali, musica, film e tutto ciò che è arte.

Spazio dedicato alla voce dei personaggi incontrati dall’Authority lungo il suo percorso. Parole di speranza, sogni, parole spesso inascoltate.

Cosa pensano i ragazzi del gioco d’azzardo in Italia? Ce lo raccontano loro in prima persona. Interviste, riflessioni ed opinioni, analizzando la loro voce ed esperienza.

Immersi nei sogni dei ragazzi. Cosa sognano? Cosa vogliono diventare? Scopriamolo insieme con I have a dream.

Il racconto di “Diritti al futuro”, il tour del Garante dell’Infanzia e dell’Adolescenza Vincenzo Spadafora. Le testimonianze dirette di persone straordinarie che nonostante tutto si impegnano per rendere la vita dei ragazzi migliore.

Un avventura ‘Stratopica’, insieme al topo-investigatore più amato dai bambini scopriamo i diritti dei ragazzi.